HomeTvRai: boom di ascolti per "Io sono Mia"

Rai: boom di ascolti per “Io sono Mia”

- Advertisement -spot_img

 Mia Martini è quindi sempre nel cuore degli italiani, e la fiction ha dominato la prima serata televisiva di ieri, con ascolti che hanno reso “Io sono Mia” il programma più visto della giornata, e che hanno consentito alle reti Rai di superare il 40% di share in prime time.

Su Rai2, infatti, l’esordio della nuova stagione de “Il Collegio” ha ottenuto il gradimento di 1 milione e 634mila spettatori, pari al 6,7% di share, mentre sono stati 954mila coloro che hanno scelto su Rai3 #cartabianca: la trasmissione si e’ attestata al 4,1% di share.

Grande attenzione, ieri, anche per tutta l’informazione Rai: l’edizione delle 20 del Tg1 è stata vista da 5 milioni e 837mila spettatori, con il 24,5% di share, mentre il Tg2 delle 13 ha raccolto 2 milioni e 194mila spettatori (15,4% di share) e il Tg3 delle 19 l’11,2% di share, pari a 2 milioni e 136mila spettatori, saliti a 2 milioni e 646mila (13,2% di share) per le edizioni regionali, curate dalla TGR.

Bene in seconda serata su Rai1 anche “Porta a porta”: il secondo appuntamento della settimana con il programma di Bruno Vespa e’ stato apprezzato da 1 milione e 482mila spettatori, pari al 15,2% di share.
Da sottolineare, nella programmazione del day time, la crescita di “Vita in diretta”, su Rai1, con 1 milione e 841mila spettatori e il 14,9% nella seconda parte, e “Geo”, il programma di Rai3 di Sveva Sagramola dedicato alla natura, visto ieri da 1 milione e 658mila spettatori, con uno share del 12,3%.

Si conferma leader della fascia pre-serale “L’Eredita’”, su Rai1: il quiz condotto da Flavio Insinna ieri ha toccato quota 5 milioni e 277mila spettatori, pari al 25,2% di share, mentre l’access prime time e’ stato ancora una volta appannaggio di Amadeus e del suo “Soliti Ignoti – Il ritorno”:
5 milioni e 846mila spettatori, corrispondenti al 21,7% di share.

Nel complesso le reti Rai hanno dominato la prima serata con 10 milioni e 922mila spettatori e il 40,7% di share, conquistando anche l’intera giornata con una media di 4 milioni e 204mila spettatori e il 38,9% di share.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img