HomeCronacaIncidente funivia Faito: 4 morti, tra loro Carmine Parlato e turisti stranieri

Incidente funivia Faito: 4 morti, tra loro Carmine Parlato e turisti stranieri

- Advertisement -spot_img

Vittime del crollo della funivia del Faito: identificato un dipendente EAV, tra le vittime anche due coppie di turisti stranieri

Tragedia sulla funivia del Faito. Quattro vittime, un ferito grave: è il bilancio di un tragico incidente alla funivia del monte Faito, a Castellamare di Stabia, Napoli. A bordo due coppie di turisti stranieri e il macchinista.

Tra le quattro persone che hanno tragicamente perso la vita nel crollo della funivia del Monte Faito, è stato identificato Carmine Parlato, dipendente dell’EAV, originario di Vico Equense, nato nel 1966. Si trovava nella cabina per motivi di servizio al momento dell’incidente.

Oltre a lui, due coppie di turisti stranieri, una di nazionalità israeliana e una di nazionalità britannica, risultano tra le vittime.

Secondo le prime ricostruzioni, la rottura del cavo traente avrebbe fatto cadere in un dirupo la cabina a monte, dove si trovavano le vittime.

Parlato era un iscritto alla Filt Cgil. Parlato è una delle cinque vittime, tra cui alcuni turisti che si trovavano a bordo della funivia, entrata in esercizio appena una settimana fa dopo la pausa estiva. “Siamo di fronte ad una tragedia che lascia senza fiato e senza parole. – è il commento del segretario generale della categoria, Angelo Lustro e del segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci – Ora è il momento del cordoglio e del silenzio per le vittime di questa immane ed assurda tragedia. Poi verrà il momento di accertare con esattezza le cause e le responsabilità”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img