Una violenza inaudita: picchiata in tre, rischiava di morire
Un’aggressione brutale, una giovane vita spezzata nel corpo e nell’anima. Gaia, 25 anni, originaria di Bacoli, è stata vittima di un violento pestaggio da parte dell’ex fidanzato, insieme ad altri due uomini. I tre aggressori l’hanno colpita ripetutamente, con calci e pugni, tentando persino di scaraventarla giù da un belvedere a Pozzuoli. Un atto che poteva trasformarsi in una tragedia.
Gaia è viva per miracolo. Le sue condizioni fisiche riportano lesioni su tutto il corpo, visibili e invisibili.
Le parole del Sindaco Josi Gerardo Della Ragione
Il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha espresso tutta la sua vicinanza alla giovane madre, con parole toccanti e un forte appello alla responsabilità collettiva:
“Lei è Gaia. Ed è viva per miracolo. Una tragedia evitata solo per un soffio. Ho avuto modo di sentirla, poco fa, manifestandole tutta la solidarietà del popolo bacolese. Dobbiamo esserle vicino. E lo saremo con azioni concrete.”
Il sindaco ha ricordato l’impegno del Comune nella lotta contro la violenza di genere, citando l’istituzione del Centro Antiviolenza e della Consulta per le Pari Opportunità, ma ha anche sottolineato che non basta:
“C’è da fare molto di più, molto meglio. Dobbiamo aiutare chi è nel silenzio, chi ha paura. Aiutateci ad aiutarvi.”