HomeCampaniaMaltempo in Campania: allerta meteo per temporali

Maltempo in Campania: allerta meteo per temporali

- Advertisement -spot_img

Allerta meteo gialla in Campania: previsti temporali intensi e rischio idrogeologico

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo valido dalle ore 14:00 di oggi, giovedì 17 aprile, fino alle ore 8:00 di domani, venerdì 18 aprile.

L’avviso riguarda l’intero territorio regionale, ad eccezione delle zone di allerta 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). In queste ore sono attesi temporali anche intensi, localizzati e a rapida evoluzione, con possibilità di grandinate, fulmini e raffiche di vento.

Le precipitazioni, a causa della loro improvvisa intensità e della difficile prevedibilità, potrebbero causare disagi e danni. Si segnala la possibilità di allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.

I fenomeni atmosferici previsti potrebbero inoltre provocare danni alle coperture e alle strutture esposte, oltre a determinare situazioni di pericolo legate al moto ondoso e alla forza del vento.

Si raccomanda la massima prudenza e si invita la cittadinanza a seguire gli aggiornamenti diramati attraverso i canali ufficiali.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img