HomeCronacaSequestro lampo a San Giorgio a Cremano: 15enne rapito e poi rilasciato

Sequestro lampo a San Giorgio a Cremano: 15enne rapito e poi rilasciato

- Advertisement -spot_img

Il giovane è figlio di un imprenditore. Indaga la DDA di Napoli

Attimi di terrore a San Giorgio a Cremano, dove un ragazzo di 15 anni è stato rapito in pieno giorno. Intorno alle 8 del mattino, ignoti lo hanno avvicinato nei pressi della sua abitazione, gli hanno messo un cappuccio in testa e lo hanno spinto con forza all’interno di un furgone, portandolo via. Si tratta di un sequestro di persona a scopo estorsivo, visto che il giovane è figlio di un imprenditore originario di Barra.

A dare l’allarme è stato un passante che ha assistito alla scena e ha subito contattato le forze dell’ordine. Immediatamente sono partite le indagini da parte della Squadra Mobile di Napoli, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia.

Le ricerche si sono concluse nel corso del pomeriggio con un lieto fine: il 15enne è stato rilasciato illeso, grazie all’intervento rapido ed efficace degli investigatori, diretti dal primo dirigente Giovanni Leuci. Ancora da chiarire tutti i contorni del sequestro e il movente esatto.

Un episodio gravissimo, che riaccende l’attenzione sulla sicurezza nelle aree urbane e sul ruolo crescente della criminalità organizzata in episodi di estorsione e intimidazione.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img