StudioLive24

Sarno, ragazzi disabili formati per opportunità di lavoro con “Coltiviamo l’Inclusione”

L'iniziativa del Comune finalizzata a promuovere l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone disabili 

L’iniziativa del Comune finalizzata a promuovere l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone disabili 

Prospettive di lavoro per giovani con disabilità. Formazione ed informazione con in campo aziende ed imprenditori. Ragazzi e ragazze con diverse abilità in un progetto che mira a formare per aprire opportunità e possibilità lavorative. A Sarno il progetto “Coltiviamo l’Inclusione” contro ogni pregiudizio.

È il secondo step di “formidAbili”, finalizzato a promuovere l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone disabili attraverso attività pratiche. In questi giorni si è proceduto alle attività nell’orto insieme ad aziende del territorio con la piantumazione in campi ed orti messi a disposizione.

«Il progetto “formidAbili” è una testimonianza concreta del nostro impegno nel costruire una Sarno sempre più inclusiva – ha detto il sindaco di Sarno, Francesco Squillante. Questo secondo step rappresenta un’importante opportunità per offrire a tutti strumenti concreti di crescita, sia personale che professionale. Attraverso esperienze reali, l’inclusione valorizza le abilità di ciascuno e promuove una maggiore autonomia».

 

 

Exit mobile version