HomePoliticaCoronavirus, sesta vittima in Italia: 224 i contagiati in tutto il Paese

Coronavirus, sesta vittima in Italia: 224 i contagiati in tutto il Paese

- Advertisement -spot_img

14.40 Sesta vittima italiana del coronavirus. Agli Spedali Civili di Brescia è morta una donna che da Crema che nelle scorse ore era stata trasferita a Brescia dopo essere risultata positiva al tampone per il virus. La donna è morta nel reparto di malattie infettive. E’ il terzo morto oggi dopo un 84enne a Bergamo e un 88enne a Lodi. 

12.50 Durante la giornata arriva la notizia del primo morto lombardo: una donna di 77 anni, deceduta pochi giorni prima, malata da tempo e risultata positiva post-mortem al coronavirus. La sera il conto delle persone colpite sale a 47. Ieri, poi, il governatore Fontana annuncia all’inizio della giornata che i positivi sono arrivati ad 89. Muore un anziano ricoverato nel reparto di Oncologia dell’ospedale di Crema e la sera l’assessore Gallera annuncia che i casi sono arrivati a 112. Oggi la Lombardia è arrivata a 167 casi, ma soprattutto si sono registrati altri due morti, che portano il totale in regione a 4: un bergamasco di 84 anni e un 88enne di Caselle Landi, nel lodigiano. 

La terza vittima lombarda del Coronavirus è un bergamasco di 84 anni ricoverato al Papa’ Giovanni XXIII dove è morto nella notte. E’ la quarta vittima in Italia. Lo ha confermato l’ assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera in diretta ad Agora’ sui Rai3. “Vittime del Coronavirus – ha spiegato Gallera – sono molto anziane e con quadri clinici complicati”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img