HomePrimo pianoPd: Renzi annuncia la scissione, garantisce sostegno a Conte

Pd: Renzi annuncia la scissione, garantisce sostegno a Conte

- Advertisement -spot_img

Renzi lascia il Pd: oggi l’ex premier annuncia ufficialmente la scissione della sua corrente, stamani con un’intervista a un quotidiano e stasera a ‘Porta a Porta’. Ieri sera ha telefonato a Conte per assicurare comunque “pieno sostegno al Governo”.

“La vittoria che abbiamo ottenuto in Parlamento contro il populismo e Salvini è stata importante per salvare l’Italia, ma non basta. Adesso si tratta di costruire una Casa giovane, innovativa, femminista dove si lancino idee e proposte per l’Italia e per l nostra Europa”. Lo scrive Matteo Renzi su Facebook.

“C’è uno spazio enorme per una politica diversa. Per una politica viva, fatta di passioni e partecipazione. Questo spazio attende solo il nostro impegno”, sottolinea l’ex premier.

 

 

Ira di Franceschini: “Le divisioni fecero trionfare Mussolini”, ricorda il ministro della Cultura.All’attacco intanto Salvini: questo esecutivo “è una truffa” e se è la Costituzione a prevedere certe ‘manovre di Palazzo’ allora “c’è qualcosa da cambiare”, afferma il leader della Lega.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img