HomeTvMasterchef, eliminati la signora Anna e Giovanni, lo studente di Napoli

Masterchef, eliminati la signora Anna e Giovanni, lo studente di Napoli

- Advertisement -spot_img

La pensionata Anna e lo studente Giovanni sono i concorrenti eliminati ieri sera al settimo appuntamento con MasterChef 8 trasmesso su Sky Uno.

Dopo una difficile Mistery Box, che costringe i concorrenti a cucinare un piatto con ingredienti difficili, Anna inciampa nell’Invention Test di MasterChef 8. Durante la prova, la concorrente ha 60 minuti di tempo a disposizione per replicare un piatto a base di pollo impanato e salsa di pomodoro ispirato a Joe Bastianich, ma fallisce nell’intento, compiendo anche degli errori molto gravi. In particolare, la pensionata piemontese sbaglia la panatura del pollo, scegliendo la farina di mais, invece del pane grattugiato richiesto. Virginia e Giuseppe si salvano, Anna deve togliersi il grembiule e abbandonare MasterChef 8.

Giovanni durante l’appuntamento di ieri sera con MasterChef 8 si è difeso bene durante l’Invention Test, replicando con successo un piatto di Giorgio Locatelli, la “Zuppa di cannolicchi”, che gli è valsa le lodi del giudice. E non è mancato, ovviamente, il consueto siparietto comico insieme a Joe Bastianich… Le cose vanno diversamente durante la prova in esterna a Burano: Giovanni fa parte della brigata blu con Alessandro, Valeria, Guido, Gloria e Giuseppe, ma il gruppo deve fare i conti con una schiacciante sconfitta: gli avversari vincono la prova con 24 preferenze contro 6. Giovanni vola al Pressure Test insieme ai compagni, dove è protagonista di una disastrosa staffetta ai fornelli, accompagnato da Gloria e Alessandro. Tuttavia Giovanni può giocarsi una seconda possibilità per rimanere all’interno di MasterChef Italia: il secondo step del Pressure Test consiste nel ricreare in 45 minuti il galletto in porchetta con sedano rapa e battuta di melanzane al pomodoro ispirato a un piatto di Bruno Barbieri, già ceffato nella prova in staffetta. Anche lavorando da solo, sbaglia il piatto: Gloria e Alessandro si salvano, Giovanni deve abbandonare il grembiule di MasterChef 8. SKY

 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img