StudioLive24

Bimbo Foligno, Il padre: “È episodio di razzismo”

“I miei figli stanno male”, dice all’uscita dalla scuola

“Un episodio di razzismo e non si è trattato di un esperimento sociale. I miei figli stanno male”: a dirlo è stato il papà dell’alunno di colore che, assieme alla sorellina, sarebbe stato “deriso” da un maestro supplente di una scuola elementare del folignate che si è rivolto al resto della classe dicendo “Guardate quanto e’ brutto”.
Accompagnato dalla moglie ha parlato i giornalisti fuori dal cancello della scuola dopo aver incontrato la preside.

Con i genitori dei bambini c’era anche il loro legale, l’avvocato Silvia Tomassoni. L’uomo è originario della Nigeria e in Italia da 17 anni.
“I miei figli – ha detto ancora l’uomo – stanno molto bene dentro la scuola con gli altri bambini, il problema e’ soltanto con questo maestro. In tanti anni che siamo in questo Paese – ha detto ancora – e’ la prima volta che ci capita una cosa del genere”.
Ha poi sottolineato la solidarietà degli altri genitori evidenziando che l’Italia “non e’ un Paese razzista”. “Altrimenti – ha aggiunto – non saremmo qui da tanto tempo. In Italia abbiamo fatto tante cose belle, tra cui i nostri cinque figli”.
Prima di salire in auto con la moglie e il legale rispondendo alla domanda se crede alla versione del maestro in merito all’esperimento sociale, ha sottolineato che il docente “non aveva informato gli alunni”. “E comunque – ha concluso – non riterrei giusto che possa aver preso i miei figli per fare un esperimento”.

Exit mobile version