StudioLive24

Morti Solfatara: 20 maggio discussione perizia davanti a Gip

Il presidente aggiunto del Gip di Napoli, Isabella Iaselli, ha fissato per lunedì 20 maggio l’udienza camerale per esaminare la perizia prodotta dai sette esperti incaricati di valutare i rischi del sito e di individuare i necessari interventi di messa in sicurezza dell’area della Solfatara di Pozzuoli (Napoli), dove il 12 settembre 2017 morirono il piccolo Lorenzo Carrer, il padre, Massimiliano, e la madre, Tiziana Zaramella, di Meolo (Venezia).

Lo rendono noto oggi gli avvocati Alberto Berardi e Vincenzo Cortellessa, legali dei familiari delle vittime, assistiti da Studio 3A-Valore Spa, società di risarcimento danni.
L’elaborato, che sarà a disposizione delle parti dal 29 aprile, è stato redatto nell’ambito del procedimento penale per disastro colposo. Nella tragedia sopravvisse solo il figlio più piccolo dei Carrer, che oggi ha dieci anni e vive con la zia.
Nel registro degli indagati, per il reato di disastro colposo, sono stati iscritti Giorgio Angarano, amministratore della Vulcano Solfatara srl, e cinque soci della società che gestisce l’area: Maria Angarano, Maria Di Salvo, un’omonima Maria Di Salvo, Annarita Letizia e Francesco Di Salvo.

Exit mobile version