HomePrimo pianoSanremo, tutti i numeri del Festival. L'edizione del 2019 la più social...

Sanremo, tutti i numeri del Festival. L’edizione del 2019 la più social di sempre

- Advertisement -spot_img

Sanremo, edizione 2019 la più social di sempre: +10%

Sui social Sanremo 2019 è l’edizione più commentata di sempre: solo l’ultima serata ha generato oltre 4 milioni di interazioni sui social – 15 milioni nelle 5 serate – confermando una crescita del 10 per cento rispetto alla passata edizione.

Sanremo, picco ascolto per annuncio Bertè, share per Il Volo terzi

In termini di share, la finale ha fatto registrare un ascolto di dieci punti piu’ alto rispetto alla serata precedente. Ottimo ascolto anche per “Sanremo Start”, dalle 20,51 alle 21,23, con un pubblico di 10 milioni 691mila spettatori e share del 43,5 per cento.

Il picco di ascolto in termini di spettatori della finale del festival di Sanremo è stato registrato alle 22.10 con 13 milioni 311 mila quando Bisio e Raffaele presentano Loredana Bertè, quello di share all’1.26 con il 73.7 per cento, all’annuncio di Bisio de Il Volo come terzi classificati.

Sanremo, 2,8 milioni di views su RaiPlay, +24% sul 2018

La diretta su RaiPlay della 69sima edizione del festival di Sanremo ha registrato una media di 560.000 Media Views a serata (2,8 milioni complessivamente), con una crescita del 24% rispetto allo scorso anno (450.000 medi a serata, 2,25 milioni complessivi).

Record ascolti per Dopofestival: 3,3 milioni di spettatori

Ancora record per il Dopofestival che supera nel giorno della finale i 3 milioni di spettatori (3 milioni 305 mila, 51 per cento di share), e record per la striscia quotidiana “Prima Festival”, in onda dopo il Tg1, che arriva a 7 milioni 926 mila telespettatori, per uno share del 33.9 per cento di share. Nel prime time Rai1 è stata la rete più seguita con 11 milioni 89 mila telespettatori e uno share del 45.2 per cento.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img