Si sono accese le luci di Natale a Cinecittà World, il parco a tema cinema a pochi chilometri dalla Capitale. I visitatori del parco si ritroveranno sul set di un film dove saranno protagonisti dell’atmosfera natalizia. Potranno vivere le suggestioni di New York addobbata a festa senza spostarsi da Roma, o quelle della Cinecittà Street, che cambia faccia grazie ad addobbi, proiezioni, ghirlande ed un grande albero decorato.
Entrando nel parco gli ospiti potranno camminare sotto una nevicata virtuale interattiva hi-tech, dove oltre ai fiocchi, soffici ma asciutti, sfrecceranno slitte, renne e personaggi della tradizione natalizia sotto un ‘Cielo Stellato’ prodotto dalla BS Group di Boris Santarelli. Adrenalina da salotto con I- Fly, la montagna russa di Babbo Natale: una volta indossati i visori in VR si vola sulla slitta di Babbo Natale per consegnare regali in tutto il mondo. Questo innovativo coaster tramite la realtà virtuale ci porta, trainati da una muta di renne, presso la Casa di Babbo Natale in Lapponia, tra le Piramidi d’Egitto, negli skyline di Tokyo e New York facendo anche una breve incursione nello spazio. I più piccoli potranno sedersi ad ascoltare le fiabe di Natale ai piedi di un magico albero parlante. È il Magico Animalbero, una creazione della Special Effects Creatures Studios, alto quasi 5 metri che intrattiene i bambini nel grande Playground al coperto Giocarena.
Per gli appassionati dei film di Natale ecco un’altra delle novità di quest’inverno, ‘Gocce di Cinema’: le più belle scene dei film di Natale proiettate su un grande maxischermo ad acqua nella grande piazza del parco.
Il ricco calendario di eventi Natalizi si è acceso con il party di inaugurazione, sabato 1 dicembre:, con Lorella Cuccarini, testimonial di ’30 Ore per la Vita’, che ha ricevuto da Cinecittà World l’assegno con la somma raccolta durante l’evento di settembre Viva l’Italia, realizzato in collaborazione con le Forze Armate, la Polizia di Stato, la Croce Rossa Italiana, l’Ordine di Malta e la Guardia Nazionale Ambientale.
Tra gli altri erano presenti anche Claudio Santamaria e Francesca Barra, Anna Falchi, Micol Olivieri, Claudio Capuano, Roberta Beta, Beppe Covertini, Cosetta Turco.
Tra gli altri appuntamenti del mese domenica 9 sarà la volta di ‘Mates Live Show’, esibizione dal vivo del gruppo degli youtuber piu’ amati d’Italia, mentre sabato 15 alle 16 prevista un’esclusiva assoluta: l’anteprima nazionale dell’attesissimo film di animazione ‘Spiderman-Un nuovo universo’. “Cinecittà World, con le sue 16 attrazioni al coperto e i sette spettacoli al giorno e’ un parco accogliente, in cui divertirsi con qualsiasi clima o temperatura, anche nei giorni più freddi o piovosi- dichiara l’amministratore delegato Stefano Cigarini- per questo abbiamo deciso di rimanere aperti ininiterrottamente fino al 6 gennaio”.
Per concludere l’anno in bellezza, dopo il grande successo dello scorso anno con oltre 10mila presenze, Cinecittà World sta preparando per la notte del 31 Dicembre 2018 Extrafest-Capodanno 2019, una grande festa dalle 18 fino al mattino, in un immenso villaggio del divertimento di oltre 30 ettari, con 30 attrazioni, sette Spettacoli, tre concerti live, cinque discoteche, oltre 70 Artisti e dj set, e la possibilità di scegliere tra quattro diversi tipi di cenoni.
In una sola serata Cinecittà World propone, a partire da 40 euro e tutto in un solo biglietto: i concerti dal vivo di Irama, vincitore di ‘Amici’ di Maria De Filippi 2018, e Cristina D’Avena, con le sue intramontabili sigle dei cartoni animati; il gran cenone firmato e servito da Gianfranco Vissani, uno dei più grandi chef italiani; la sexy dinner, con Rocco Siffredi e Valentina Nappi. E ancora dj set e padiglioni House con Emanuele Inglese, Techno con Octave One Live, Dance con Gigi L’Altro, Reggaeton con Muevelo, Hip Hop con Brusco e tanti altri artisti per ballare tutta la notte.