HomeSpettacoloCinema: Al via il red carpet che inaugura Cinema Italian Style 2018

Cinema: Al via il red carpet che inaugura Cinema Italian Style 2018

- Advertisement -spot_img

Al via il red carpet che inaugura Cinema Italian Style 2018, dal 13 al 18 novembre a Hollywood, per celebrare e raccontare un anno di successi e rivelazioni del nostro cinema attraverso una decina di titoli dell’ultima stagione. ‘Dogman’ di Matteo Garrone, candidato italiano agli Oscar come Miglior film in lingua straniera, aprirà la rassegna ideata nel 2004 da Camilla Cormanni e Gwen Deglise, prodotta e organizzata da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l’American Cinematheque.

Ancora una volta, l’appuntamento con tante star internazionali per l’atteso red carpet è all’Egyptian Theater di Hollywood la sera di martedì 13 novembre, alla presenza del protagonista Marcello Fonte
Palma d’oro come Miglior attore all’ultimo Festival di Cannes. La serata si svolgerà in collaborazione con AFI FEST presented by Audi
2018, il prestigioso festival internazionale dell’American Film Insitute, che programmerà al suo interno, grazie alla partnership culturale con Luce Cinecittà, ‘Figlia Mia’ di Laura Bispuri (anche lei a Los Angeles), ‘Lazzaro Felice’ di Alice Rohrwacher e in anteprima le prime due puntate de ‘L’Amica Geniale’ di Saverio Costanzo.

‘Dogman’, premiato in Italia con ben otto Nastri d’Argento e applaudito in decine di festival internazionali, conferma la capacità narrativa di Matteo Garrone e il suo talento nel trasfigurare un paesaggio umano profondamente ‘locale’ in un racconto potente destinato a una platea universale.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img